TRIESTE, 6 DICEMBRE 2015, ore 20.30, Sala Tripcovich
La Comunità Greco - Orientale di Trieste e la Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” di Trieste organizzano a Trieste il concerto dal titolo “90 anni di Theodorakis”, con le musiche del grande compositore greco Mikis Theodorakis. Il concerto si terrà il 6 Dicembre 2015 alle ore 20.30 presso la Sala Tripcovich.
Questo evento è una delle iniziative della Comunità Greca rivolte alla nostra città. Abbiamo costruito un “Laboratorio di Cultura Greca” a cui possono partecipare non solo i greci ma chiunque sia interessato alla cultura greca. Nell’ambito di questo laboratorio si svolgono numerose attività tra cui, conferenze di cultura ogni lunedì, seminari di cucina greca, la scuola di balli tradizionali, la proiezione di film greci, il coro e in più lo sportello di sostegno psicologico.
Il concerto viene organizzato nell’ambito dei festeggiamenti di San Nicolò, santo Patrono della Comunità Greco - Orientale di Trieste, in collaborazione con la Provincia di Trieste, il Consolato Onorario di Grecia a Trieste, l’Università degli Studi di Trieste – Lingua Neogreca e la Fondazione Ellenica di Cultura – Italia. Con il patrocinio del Comune di Trieste, del Ministero Greco degli Affari Esteri – Segreteria Generale per i Greci all’Estero e del Ministero Greco della Cultura e dello Sport. La manifestazione si avvale del contributo della Fondazione CRTrieste, della Comunità Greco Ortodossa di Venezia e della Banca Generali SpA di Trieste. L’organizzazione di questo concerto rappresenta la prima collaborazione tra la Comunità Greco - Orientale di Trieste e la Fond. Teatro Lirico “G. Verdi” con l’auspicio che questa collaborazione possa continuare in futuro in maniera fruttuosa.
Biglietti in prevendita presso la biglietteria del Teatro Verdi oppure da un’ora prima dello spettacolo presso la Sala Tripcovich, 15 euro per gli adulti e 10 euro per i giovani fino ai 26 anni.